




Raffaele è l’olio extra vergine di oliva, della nuova generazione Turturro che lega, simbolicamente, ben 5 generazioni. In edizione limitata, dedicato al nuovo arrivato in famiglia. Un olio d’orgoglio e dalle note distintive: gusto deciso, intenso, con un amaro e un piccante spiccati, ma non invasivi. E’ 100% coratina, non filtrato, e tra la raccolta e la fine della molitura è trascorso un arco temporale di appena 30 minuti. È in questo si sprigiona e si conserva tutta la bontà dell’oliva che riesce a preservare i migliori sapori e qualità organolettiche. Ideale per condire legumi, verdure, ragù di carne.
Con quest’olio vogliamo raccontare tutta la nostra storia. Vogliamo raccontare la nostra terra. Un blend di ogliarola e coratina. Olive freschissime. Frante appena raccolte. Un processo di trasformazione durato pochissimo per estrapolare dal frutto tutti i migliori profumi. Tutti i migliori sapori. Profumi inebrianti. Gusto completo: alla “morbidezza” dell’ogliarola, segue la “piccantezza” della coratina. Si adatta ad ogni tipo di pietanza della nostra tradizione culinaria.
“IL BUONO” è il 100 % (filtrato) della varietà “Ogliarola” , tipica della zona di Giovinazzo che regala un olio dal sapore delicato: il “fruttato leggero” ideale per condire alimenti che non hanno bisogno di essere “coperti” da altri sapori, ma esaltati, come ad esempio le cime di rape, verdure particolarmente amare, tipiche della tradizione culinaria pugliese, o anche del carpaccio di pesce tanto amato in tutte le zone del Mondo.
“IL BRUTTO” è il blend (non filtrato) delle varietà ogliarola e coratina, un olio dal sapore complesso che racchiude le caratteristiche di entrambe le varietà: il “fruttato medio” dà ai nostri sensi tutto ciò che essi richiedono da un olio extra vergine di oliva…delicatezza, amaro e piccante. Ideale per condire insalate, ortaggi, carne rossa.
“IL CATTIVO” è il 100% (filtrato) della varietà “Coratina”, anch’essa tipica delle nostre amate zone, che regala un olio dal sapore deciso, amaro e piccante persistenti, ma mai invadenti: il “fruttato intenso” è ideale per condire legumi, carne bianca, formaggi poco stagionati.